Your address will show here +12 34 56 78

Pescato del giorno al forno con Patate

Piatti SpecialiSecondi Piatti

PER AVERLO BUONO COME IL NOSTRO?
10 SEMPLICI REGOLE

1. Occhio al peso. Le specie adatte a questo tipo di cottura pesano mediamente da 500 gr a 1 kg: quindi è sconsigliato cuocere al forno pesci di taglia piccola e di peso inferiore, perché una volta puliti e diliscati riducono di parecchio il loro volume.
2. Calcolate le porzioni. Per calcolare le porzioni basatevi sul fatto che ogni persona in media mangia circa 350 grammi di pesce (il peso è da misurare crudo e ancora da pulire).
3. Per una cottura più rapida. Per abbreviare o rendere più facile la cottura dei pesci interi, potete inciderli sui fianchi con un coltello affilato.
4. È il caso di tranciare. È quasi impossibile cuocere i pesci over-size che superano i 2 chili, lasciandoli interi: cernie, ricciole e pesce spada, per citarne alcuni, infatti vanno cotti in tranci di almeno 2 cm di spessore.
5. Tenete in forma i tranci. Preoccupatevi di procurarvi dello spago da cucina, degli spiedini o degli stuzzicadenti per tenere in forma i tranci ed evitare che si sfaldino durante la cottura.
6. Ungete il contenitore. Prima di cuocere un pesce al forno, assicuratevi di aver un tegame che lo contenga comodamente, dopodiché abbiate cura di ungere leggermente il contenitore con olio o burro. Per i pesci molto grassi potete considerare di utilizzare una minor quantità di olio (o burro).
7. Prima in padella. Alcuni cuochi preferiscono rosolare il pesce in padella per qualche minuto prima di infornarlo: se non vi interessa contare le calorie di quella cena, potete provare a farlo anche voi!
8. Forno preriscaldato. Ricordatevi di preriscaldare ad una temperatura un po’ più elevata di quella prescritta nella ricetta per poi diminuire i gradi dopo i primi 5 minuti di cottura.
9. Bagnate il pesce durante la cottura. Inumidite anche il pesce, o meglio “spennellate” il pesce anche durante la cottura, con un po’ di olio o con l’acqua che si verrà a creare sul fondo del tegame affinché la pelle non si secchi o non bruci.
10. Proteggete la coda. Ricordate sempre che la coda va protetta con un foglio di alluminio per evitare che si bruciacchi durante la cottura.

See Restaurant Full Menu
Prezzo:

4€ all'etto